Il più grande mercato alimentare italiano del mondo, completo di concetto di ristorazione all’aperto, Aperol Spritzeria e un’enorme cantina, sta per aprire a Londra
Immagine principale per gentile concessione di Eataly
Un paradiso del cibo italiano di 42.000 piedi quadrati – il più grande al mondo – aprirà finalmente le sue porte a Londra.
Originariamente previsto per l’apertura all’inizio dell’anno, ma ostacolato dalla pandemia, Eataly – una fusione delle parole EAT e ITALY – sarà lanciato in fasi dal 29 aprile 2021.
Situato nel quartiere ampiamente pedonalizzato di Broadgate, vicino alla stazione di Liverpool Street, Eataly London aprirà prima il mercato e l’area commerciale, i ristoranti take-away e il nuovissimo concetto di ristorazione all’aperto, La Terrazza di Eataly.
La Terrazza offrirà un esclusivo menu italiano di piatti da condividere e ospiterà un Aperol Spritzeria, offrendo cocktail, vino, birra e un tocco di dolce vita alla città.
Eataly London apre il 29 aprile, iniziando con il mercato alimentare italiano e la ristorazione all’aperto
Eataly Londra aprirà in fasi, iniziando con il mercato alimentare italiano e i ristoranti all’aperto (CGI per gentile concessione di Eataly)
Fondato in Italia nel 2007, Eataly è nato dall’idea dell’investitore Oscar Farinetti di raccogliere cibo di alta qualità a prezzi sostenibili e ragionevoli, celebrare la biodiversità italiana e creare un luogo informale per mangiare, comprare e imparare tutto sotto lo stesso tetto.
Eataly è stata fondata con la visione di riunire sotto lo stesso tetto la biodiversità, l’artigianato e i diversi livelli di esperienze culinarie dell’Italia, sotto il nostro motto “Eataly, Shop, Learn”, ha detto il CEO di Eataly, Nicola Farinetti.
Il mercato londinese di Eataly offrirà oltre 5.000 prodotti alimentari italiani e locali di qualità, compresi i prodotti freschi del macellaio, del pescivendolo e dei banchi di salumi e formaggi, con un negozio online e un servizio di consegna disponibile.
Sarà anche la sede della più grande cantina di vini italiani di Londra, che offre più di 2.000 etichette di vino, più una Via del Dolce (Sweet Spot) con dolci italiani appena sfornati, pasticceria, cannoli e gelato artigianale.
Eataly ospiterà anche la più grande cantina di vini italiani di Londra, con più di 2.000 etichette di vino.
Una sezione di rifornimento alla rinfusa si aggiungerà alla collezione in rapida espansione di negozi a rifiuti zero di Londra.
In attesa del via libera per l’ospitalità interna, il piano terra di Eataly London offrirà opzioni da asporto come pizza al taglio in stile romano, pasta fresca, pasti da asporto tra cui panini, focacce e insalate, oltre a caffè, dolci e un bar gelateria.
Il 20 maggio, una volta eliminate le restrizioni sui ristoranti al chiuso, apriranno i ristoranti Cucina del Mercato e Pasta e Pizza, così come i bar all’interno del negozio, le aree salotto intorno agli altri ristoranti e la rinomata scuola di cucina di Eataly, La Scuola.
A settembre, aprirà anche una destinazione gastronomica chiamata Terra.
Ci sono più di 40 negozi Eataly in 15 paesi del mondo, e Eataly Londra è il primo nel Regno Unito, con la creazione di più di 300 posti di lavoro.
Lascia un commento